Dritto Al Cuore! Fiorucci

tumblr_nrsja8lVFc1r357sho1_25090263c39f56d060a69212fafb40366a4Dal primo negozio nel 1967 a Milano, alla conquista delle capitali della moda nel mondo.

una-storia-di-stile-e-design

Il suo un mondo colorato, pop, psichedelico, street style in antitesi con lo snobismo, e sempre al passo coi tempi. Ecco perché amiamo Fiorucci. Per il suo identificarsi con i giovani, col cambiamento, senza perdere la propria identità, e proponendo sempre un life-style accattivante: abiti, accessori, profumi, nonché gadgets e bevande… total look a tutti gli effetti!

poster abbigl fiorucciDa quando ci ha lasciati, pochi giorni fa, è tutto un fiorire di t-shirt, borse e accessori con angeli e pin up vintage! Selfie, tributi viventi per strada 😉

Pin up shoes Fiorucci
Scarpe pin up Fiorucci
fdf
Sandali Fiorucci
Fiorucci-borse-estate-2014-600x317
Ispirazione Warhol by Fiorucci

Quanti angeli accanto a noi!!! Questi celebri volti stampati ovunque, un po’ vintage, un po’ pop, rendono positivi e ottimisti… tutti noi ne abbiamo uno!

tazza
La mia personale tazza preferita 😉

tazzzaAtmosfera, magia e ironia…

Diceva Fiorucci: “Io non mi sento uno stilista, mi sento una persona libera, un sensitivo che ha incontrato molte persone e che si è fatto affascinare e suggestionare dai loro occhi. Io guardo le persone negli occhi, è questo che mi ha portato a sperimentare e innovare credendo in primis nella forza delle persone.”

Elio Fiorucci!
Elio Fiorucci!

Beh, cos’altro aggiungere alle parole di un vero e proprio innamorato della moda, una persona dalla sensibilità così spiccata che gli permetteva di cogliere il buono dalle persone, un vegetariano convinto ed informato!

Nel suo negozio di Piazza San Babila a Milano, le migliaia di persone che ogni giorno entravano si sentivano accuditi, rilassati e sentivano che li c’era qualcuno che si prendeva cura di loro attraverso i prodotti… in un ambiente molto amichevole infatti erano inseriti vestiti ed oggetti il cui design induceva una visione ottimista della vita, ma soprattutto puntando sui valori essenziali del prodotto, Elio Fiorucci sosteneva che un’attività commerciale o industriale dovesse partire da un progetto spirituale, perché i consumatori sono sempre in grado di riconoscere i valori essenziali di un prodotto… Insomma una vera e propria terapia dell’amore!

Vi offriamo qualche frammento della nostra “love-therapy”… e voilà il Fiorucci effect!

fio

Fiorucci sweatshirt, Hogan shoes, Levi's jeans, Vintage bag
Felpa Fiorucci, scarpe Hogan, jeans Levi’s, borsa Vintage
Fiorucci sweatshirt, Le coq sportif shoes, Mistral bag
Felpa Fiorucci, scarpe Le coq sportif, borsa Mistral

zmaic_fiorucci_logoKim & GiusyR

Annunci

Leave a reply:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...